Per suonare con noi…

LA BANDA CITTADINA

Per far parte del Gruppo bisogna avere una preparazione musicale di buon livello. Non è necessario iscriversi ai nostri corsi di musica per essere uno di noi e non c’è un limite di età, tuttavia, i componenti più esperti del Gruppo, nonché musicisti professionisti, offrono lezioni di strumento musicale individuali e collettive a piccoli gruppi, e laboratori musicali per i più giovani, i futuri ‘bandisti’, affiancandoli per un graduale inserimento nella formazione ufficiale del Gruppo, con lo scopo di integrare l’organico con nuovi strumentisti, anche provenienti da paesi limitrofi a Mogliano.

Chi sa già suonare invece, frequentando le lezioni potrà migliorare la propria preparazione che risultava a volte carente o di tipo amatoriale.

I corsi attivati dal Gruppo rispondono anche a diverse esigenze formative dei giovani e degli adulti e ampliano la propria offerta proponendo lezioni di strumenti che non fanno solitamente parte dell’organico di una banda, quali le tastiere.


Contattaci o vieni a trovarci nella nostra sede i lunedì dalle 21.00 alle 23.00 durante le prove per tutte le informazioni sui corsi di musica