I Servizi

Il gruppo musicale, fin dalla sua fondazione, svolge attivamente il suo ruolo specifico di banda cittadina partecipando alle feste nazionali e alle ricorrenze della città di Mogliano, dando ‘solennità militaresca’ alle feste popolari e processioni religiose.

Oltre alla tipica musica in movimento a passo di marcia, si offrono concerti alla cittadinanza in particolari momenti quali l’Epifania (concerti in teatro), inizio e fine Estate (concerti all’aperto) e altre ricorrenze annuali.

Non mancano gli spettacoli in collaborazione con altre formazioni musicali della città o del territorio provinciale, bande, strumentisti esterni al gruppo, associazioni culturali e sportive.

Da sempre i componenti più esperti del Gruppo, nonché musicisti professionisti, si occupano di integrare l’organico con nuovi strumentisti, anche provenienti da paesi limitrofi a Mogliano, offrendo loro lezioni di strumento musicale e attivando laboratori musicali per i più giovani, affiancandoli per un graduale inserimento nella formazione ufficiale del Gruppo.